TomTom non è mancato all’appuntamento parigino: durante una delle giornate al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi ha annunciato sia il rinnovo col Gruppo PSA, sia il nuovo accordo di partnership con casa BMW.
TomTom bussa in casa BMW
Nel corso di questa kermesse sul mondo auto il produttore ha annunciato la nuova apertura di partnership con il Gruppo BMW: un accordo che prevede la fornitura dei servizi TomTom a bordo dei veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce. Una scelta che è stata decretata dopo un intenso periodo di test, cominciati lo scorso aprile.
I servizi integrati posti in dotazione comprendono:
- Live Traffic, che fornisce le informazioni complete sul traffico in tempo reale
- La tecnologia Online Routing, che sfrutta la capacità di elaborazione basata su cloud per cercare rapidamente percorsi alternativi
- L’EV Service, che offre informazioni in tempo reale relative all’autonomia dei veicoli elettrici e alla disponibilità dei punti di ricarica sul percorso
In merito a questa nuova partnership Antoine Saucier, Managing Director TomTom Automotive, ha dichiarato:”TomTom ambisce a un mondo sicuro, connesso e autonomo, privo di traffico ed emissioni. L’introduzione dei servizi TomTom sui veicoli del Gruppo BMW è un enorme passo avanti nel raggiungimento di questo obiettivo.”
Continua l’esperienza con il Gruppo PSA
TomTom ha annunciato anche l’estensione dell’accordo esistente con il Gruppo PSA, per la fornitura dei componenti di navigazione all’interno del sistema di infotainment integrato nella prossima generazione di veicoli Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall.
Si tratta della conferma della collaborazione avviata nel 2012, che ha portato nel 2018 alla vendita di oltre un milione di veicoli PSA che integrano la gamma completa di componenti di navigazione. Tra questi elementi ci sono:
- Le mappe ad alta risoluzione per il settore automobilistico
- I pluripremiati servizi di navigazione e routing
- I servizi live, come ad esempio le informazioni in tempo reale sul traffico