in

TomTom presenta Navkit

Tempo di lettura: < 1 minuto

TomTom presenta oggi, in anteprima, il nuovo concetto di navigazione dedicata a tutti i pendolari, appositamente pensato per indicare la strada migliore per i percorsi quotidiani.

TomTom permetterà a tutti i pendolari di conoscere con certezza il tragitto più veloce per raggiungere il proprio posto di lavoro. Pensato dall’azienda leader nel settore della navigazione satellitare TomTom, il progetto sarà in grado di fornire in modo dinamico l’orario di arrivo stimato (ETA – Estimate Time of Arrival) prendendo in considerazione i punti più critici presenti lungo il percorso quotidiano.

La maggior parte dei pendolari conosce perfettamente tutte le possibili alternative per i propri percorsi quotidiani e crede di non aver bisogno di un sistema turn-by-turn. A causa dei continui cambiamenti delle condizioni del traffico, però, non è possibile sapere con certezza quale sarà, in un determinato giorno, il tragitto più scorrevole. L’obiettivo di TomTom è fornire le informazioni necessarie per garantire sempre il percorso più veloce per raggiungere il posto di lavoro e rientrare a casa, a fine giornata.

 

“TomTom ha una conoscenza ineguagliabile della situazione del traffico su tutta la rete stradale”, afferma Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom Consumer. “Il nostro obiettivo è quello di utilizzare la nostra competenza nel rilevamento del traffico per fornire ai pendolari le informazioni di cui hanno realmente bisogno ogni giorno. Per molti di loro il tragitto casa-lavoro-casa è un dilemma quotidiano, non sapendo mai con certezza quale tra i percorsi alternativi al tragitto abituale sarà il più veloce. TomTom vuole eliminare qualsiasi incertezza e consentire ai pendolari di fare sempre la scelta migliore sul percorso da intraprendere”.

Istruttore di guida

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

‘Grand Prix’, 50 anni di vetture leggendarie in Formula 1 al Museo Enzo Ferrari

Fiat: Lo Bosco nuovo responsabile comunicazione prodotto EMEA