in

Annunciata la Tesla Model 3 Mid Range da 45 mila dollari. E in Italia?

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’eclettico Elon Musk ha annunciato l’arrivo della nuova Tesla Model 3 Mid Range, modello intermedio che si pone sotto la Long Range, e la “Low Range”, della quale ancora non si sanno né specifiche né nome ufficiale, poiché non è ancora stata presentata.

Rispetto alla Long Range, la Tesla Model 3 Mid Range, scende di autonomia da 500 a 420 km, mentre l’accelerazione sale da 0 a 100 km/h sale da 4,5 a 5,6 secondi. La trazione sarà esclusivamente posteriore, con un pacco batterie che è il medesimo della Long Range, tranne che per la presenza delle celle.

Rimane in commercio ancora per poco la Tesla Model 3 Long Range a trazione posteriore, mentre l’integrale, anche in versione Performance non viene intaccata.

Il prezzo della Tesla Model 3 Mid Range è stato fissato a 45.000 dollari, che, con gli incentivi previsti negli Stati Uniti d’America, corrisponde a un prezzo finale di circa 35 mila dollari. Cifra che stuzzica l’interesse di molti americani, e non solo, e che corrisponde al prezzo di lancio della tanto attesa versione “economica”, che, dovrebbe sfondare definitivamente il mercato delle auto elettriche. L’arrivo di quest’ultima è stato posticipato al primo trimestre del 2019.

In Italia sono molti i fan del Marchio di Musk che attendono con ansia i primi arrivi, previsti per inizio 2019, e ulteriori informazioni sul modello più “popolare” di Tesla, in tutti i sensi.

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

No Smog Mobility

Cala il sipario su No Smog Mobility: le conclusioni della due giorni a Palermo

Ferrari ibrida

Ferrari ibrida , sei tu?