La giornata del 6 maggio 2014 sarà ricordata per molto tempo nel mondo dell’auto è stato il D-Day del gruppo FCA nel quale Sergio Marchionne e la sua squadra hanno presentato i piani per i prossimi 5 anni. La conferenza che si è tenuta a Detroit è iniziata con la presentazione degli obbiettivi e dei nuovi modelli Jeep.
Dopo una breve introduzione sulla gloriosa storia Jeep, Mike Manley (presidente e Ceo di Jeep) ha annunciato che entro il 2018 arriveranno due modelli inediti e saranno lanciate le nuove Jeep Wrangler e Jeep Grand Cherokee. Per quanto concerne i nuovi modelli, questi saranno un Suv medio di segmento C ed una grande segmento E, denominata Jeep Grand Wagoneer che si piazzerà al di sopra della Grand Cherokee ed avrà sette posti.
Il presidente Manley ha affermato che il target di Jeep è di arrivare a 1.9 milioni di vetture vendute all’anno in tutto il mondo entro il 2018, con l’obbiettivo di 1 milione di vendite per il 2014. Questo traguardo importante è calcolato tenendo conto dalla volontà di produrre circa 200.000 auto nelle fabbriche della zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Italia compresa.
Per realizzare l’obbiettivo, certametne ambizioso, sarà necessario anche aumentare il numero di concessionarie Jeep in zona EMEA, che entro il 2018 passeranno da 1.254 a 1.550 (+24%).