Suzuki è molto attenta ai propri concessionari, anzi è quella che ha permesso loro la maggiore soddisfazione, almeno secondo l’ultimo Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani con un totale di 1.419 questionari raccolti.
Il risultato dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT è che Suzuki si è aggiudicata il premio con un punteggio pari a 3,93 (in una valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia di 3,32.
Il premio è stato consegnato il 15 maggio durante il Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking. È salito sul palco a ritirare il premio Mirko Dall’Agnola, Direttore Commerciale Suzuki Italia.
A seguito dell’indagine composta da 60 quesiti, l’aspetto più apprezzato dai dealer Suzuki è la qualità della relazione con la Casa Automobilistica. Suzuki è al vertice anche per politiche di marketing, sistema informativo, standard e margini.