Recentemente, il noto pilota di rally Travis Pastrana è stato protagonista di un salto su un lago ghiacciato, al volante di un Subaru Brat, ovvero un vecchio pick-up compatto giapponese destinato solo all’esportazione. Quello che è stato artefice del salto era un modello interamente stock del 1984, con appena 73 CV sviluppati da un quattro cilindri 1.8, ma sembra che il nuovo progetto ne coinvolga uno di gran lunga più potente.
Something big is brewing with @subarums_usa in @thehoonigans garage… What do you think it is? 👀 pic.twitter.com/IfNMEa1nNs
— Subaru (@subaru_usa) January 19, 2022
Subaru e Hoonigan insieme per una Station Wagon
Sì, perché Subaru e Hoonigan stanno lavorando in sinergia per una nuova pazza vettura estrema firmata Hoonigan. Dalle prime foto arrivate non sembrava chiaro quale potesse essere il modello, dato che era ancora coperto dal telo. Da poco le due aziende hanno svelato la loro nuova belva supermodificata, e non si tratta più del pick-up Brat come avevamo supporto, ma di un’innocente GL Wagon del 1983, che ora è pronta per affrontare i rally e il drift a ruote fumanti!
La Subaru GL Wagon da drift e corsa
Subaru, per creare una forte suspance, ha pubblicato le due immagini teaser sul proprio canale Facebook americano, creando scompiglio tra i fan al fine di far indovinare agli utenti il modello facendo intuire loro che qualcosa stava per accadere.
Le foto potevano trarre in inganno, infatti poteva sembrare proprio la Brat del 1987 o del 1988. Alla fine si trattava di una GL wagon, una station wagon adatta alle famiglie che vogliono trascorrere una gita fuoripista nella tranquillità con un portapacchi sul tetto. La wagon è stata preparata da corsa e da drift perché da Hoonigan ci si può aspettare davvero di tutto.
D’altro canto aveva grossa importanza sapere di che modello si trattasse, perché è un classico del tuner americano stravolgere interamente un’auto a tal punto da lasciare ben poco all’idea dell’originale, se non per le forme. Ad esempio la Hoonicorn, originariamente una classica muscle Ford Mustang degli Anni ’60, è a tutti gli effetti una supersportiva ribassata a trazione integrale con i turbo che fuoriescono dal cofano appositamente ritagliato.
Subaru non ha ancora confermato la partecipazione di Travis Pastrana a questo progetto, ma potrebbe esser dato per assodato dato che è pilota ufficiale del Subaru Rally Team USA.
commenti
Loading…