Subaru Corporation è stata nominata per la prima volta nella Supplier Engagement Leaderboard, dall’organizzazione internazionale senza scopo di lucro CDP, come una delle aziende più apprezzate per il Supplier Engagement Rating per l’anno 2020, una classificazione che valuta il coinvolgimento dei fornitori dell’organizzazione.
Il CDP Supplier Engagement Rating valuta gli sforzi contro il cambiamento climatico nella catena di fornitura complessiva delle aziende che rispondono al questionario CDP sul climate change. Le aziende vengono valutate in base alle risposte alle domande nelle quattro aree di governance, obiettivi, emissioni Scope 3 e coinvolgimento dei fornitori, oltre che sul punteggio complessivo CDP sui cambiamenti climatici. Le aziende che hanno ottenuto la migliore performance, 396 corrispondenti al top 7% tra quelle valutate in tutto il mondo, sono state selezionate per la classifica 2020.
Sebbene i criteri di selezione dei fornitori di Subaru includano la conformità alle “Subaru Green Procurement Guidelines”, i nuovi fornitori sono inoltre tenuti a formulare un sistema di gestione ambientale. Inoltre, Subaru organizza dei “Policy Briefing” allo scopo di condividere con i fornitori le strategie di gestione a medio e lungo termine e le politiche di qualità, approvvigionamento, produzione e vendita. Così facendo Subaru si impegna costantemente per comunicare in modo appropriato con i propri fornitori e portare avanti gli sforzi per affrontare insieme il cambiamento climatico.
Subaru continuerà a gestire l’approvvigionamento di parti, materiali e attrezzature orientandosi verso quelle di maggior qualità, rispettose dell’ambiente e convenienti, al fine di contribuire a costruire una società sostenibile.
commenti
Loading…