Oggi Valerio Staffelli, il celebre inviato di Striscia la Notizia, ha consegnato un tapiro alla Ferrari, visto il momento decisamente negativo che la squadra sta vivendo dopo le tre gare in Asia, chiuse con un pesante distacco da Hamilton mai come ora involato verso il suo quarto titolo iridato.
Valerio Staffelli, l’addetto alla consegna del tapiro, è stato ricevuto dal team principal Maurizio Arrivabene che gli ha permesso di varcare i cancelli del nuovo edificio della Gestione Sportiva con il furgoncino bianco d’ordinanza viste le dimensioni del tapiro.
Come se non bastasse, a sottolineare il momento no del Cavallino, Staffelli oltre al simbolico tapiro alla Ferrari ha consegnato ad Arrivabene una candela, non però quella della NGK che ha affossato le sorti di Vettel nel mondiale, ma un vero e proprio cero votivo; visto il momento, forse conviene affidarsi alla fortuna.
La domanda è lecita, il tapiro d’oro di Striscia finirà nella bacheca dei trofei di Maranello? Arrivabene è stato al gioco ma siamo sicuri che il suo motto: “testa bassa e non mollare” continuerà a risuonare per molte settimane ancora finchè i giochi con Hamilton non saranno definitivamente chiusi anche per l’aritmetica.