Stellantis ha comunicato di aver devoluto, tramite la sua Fondazione, 1 milione di euro a sostegno dei rifugiati e dei civili ucraini sfollati in seguito all’attacco della Russia. Di portare gli aiuti derivanti da questo fondo se ne occuperà una ONG locale con la stretta collaborazione con il responsabile delle operazioni in Ucraina.
“Stellantis condanna la violenza e l’aggressione e in questo momento di dolore senza precedenti la nostra priorità è la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e delle loro famiglie ucraine“, ha detto il CEO di Stellantis Carlos Tavares. “E’ stata lanciata un’aggressione che ha scosso un ordine mondiale già turbato dall’incertezza. La comunità di Stellantis, composta da 170 nazionalità, guarda con sgomento i civili in fuga dal paese. Anche se l’entità delle vittime non è ancora evidente, il bilancio in termini di vite umane sarà insostenibile”.
Stellantis ha 71 dipendenti con sede in Ucraina e ha immediatamente attivato un Team di supporto dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per monitorare attivamente la loro salute e sicurezza.
commenti
Loading…