In occasione del roadshow di presentazione italiano della nuova smart, la Casa costruttrice della baby city car più famosa al mondo, ha presentato in Piazza Gae Aulenti a Milano il contest Smart FOR city.
Il concorso è ideato per premiare i progetti più innovativi focalizzati su una di queste 4 aree tematiche:
- – Mobilità: miglioramento della mobilità urbana, attraverso impianti statici o applicazioni virtuali;
- – Worklife/balance: ottimizzazione del tempo, che favorisca l’equilibrio lavoro/tempo libero
- – Sicurezza: riqualificazione urbana in grado di impattare sulla sicurezza;
- – Sostenibilità ambientale: efficienza energetica; ottimizzazione dei consumi e riduzione degli sprechi.
Una giuria di esperti selezionerà i 5 progetti più meritevoli, tra i quali, dopo un’ulteriore selezione, sarà individuato il vincitore. In palio, oltre a 50 mila euro di contributo per la realizzazione dell’idea, ci sono 3 mesi di incubazione presso H-Farm, l’incubatore di start up innovative focalizzate sul digitale di cui vi abbiamo già parlato qualche settimana fa in occasione del lancio del progetto Porsche ex Machina, sempre dedicato alla start-up.
Per proporre la propria idea : www.smartforcity.com