Skoda torna operativa con la riapertura della rete di concessionarie e dei Service Partner italiani.
Dopo il lungo periodo di lockdown e l’arrivo della Fase 2, Skoda riapre la propria rete di vendita adottando le misure igieniche più severe con l’obiettivo di proteggere la salute di dipendenti e clienti. Inoltre, la Casa ha deciso di prolungare di tre mesi le garanzie contrattuali e le estensioni di garanzia.
Come funziona l’accesso alle concessionarie Skoda
Tutti gli appuntamenti (prenotabili al telefono o via mail) sono programmati per limitare al minimo la presenza dei clienti in concessionaria mentre gli interventi sulle vetture seguiranno precise indicazioni quali: igienizzazione delle principali aree di contatto, applicazione di protezioni su sedili e volante e affidamento della vettura ad un solo tecnico. Con il servizio “pick-up & delivery” il proprietario potrà comodamente restare a casa mentre un incaricato si occuperà di tutto il resto per poi riconsegnare la vettura (igienizzata) direttamente a domicilio.
Obiettivo principale: salute delle persone
Tutti gli spazi dedicati alla ricezione dell’utenza sono stati ridefiniti per poter garantire la distanza minima di sicurezza, anche attraverso l’utilizzo di divisori in plexiglass. Inoltre, sono state implementate le procedure di igienizzazione quotidiana di superfici e attrezzature. Per il pagamento dei servizi sarà incentivato l’uso di metodi elettronici o contactless per evitare o quantomeno limitare l’utilizzo di denaro contante.
Prolungamento delle garanzie
Tra le altre iniziative, Skoda Auto ha deciso di prolungare di tre mesi la garanzia contrattuale in scadenza tra il 1 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 così come il termine temporale delle formule di estensione della garanzia Skoda Extended Warranty in scadenza nello stesso periodo. I tre mesi sono calcolati a partire dalla data di scadenza originale e hanno come termine ultimo il 31 agosto 2020, senza variazione della scadenza chilometrica.