Altro giro, altra corsa. Dopo aver visto all’opera niente meno che Chris Harris e Stig, nuovo video con protagonista la SF90 Stradale, la hypercar di Maranello da 1.000 CV.
Al volante, questa volta, Daniel Abt, pilota tedesco con trascorsi nelle formule minori ma soprattutto in Formula E, dove è stato pilota ufficiale Audi Sport fino a quando si è fatto sostituire per una gara virtuale (Formula E Race at Home Challenge) e per questo licenziato dalla Casa tedesca. Il prossimo campionato lo disputerà con Nio, ma non è di questo che vogliamo parlare.
Sicuramente abile al volante di una supercar, Abt non si fa intimorire dalla potenza della belva di Maranello sulla pista tedesca del Lausitzring, tra l’altro bagnata e più insiodiosa del solito. Per chi non lo sapesse, è lì che Michele Alboreto perse la vita durante un test del prototipo destinato a competere alla 24 Ore di Le Mans e nello stesso luogo accadde l’incidente di Alex Zanardi, sempre nel 2001.
Unica pecca? Il video è solo in lingua tedesca, ma a noi, onestamente, interessa più il rumore della power unit ibrida plug-in montata dietro le spalle di Daniel e del suo passeggero nonché cameramen.
Buona visione!
commenti
Loading…