Renault dedica un intero tour, il Renault Vertical Summer Tour 2017, alla gamma che suscita maggior interesse e sta acquistando quote di mercato sempre più ampie anche in Italia, ossia quella dei SUV e dei Crossover.
Si tratta di 8 appuntamenti, lungo le spiagge italiane più belle, che permetteranno di testare il nuovo Captur, il nuovo Kadjar e, in anteprima, il nuovo Koleos.
È proprio quest’ultimo, nella versione Intens, che abbiamo utilizzato per raggiungere (dopo una breve sosta nella caldissima Bologna) il Turquoise Beach Club.
Durante il viaggio, a bordo, si parla del cambio CVT (la trasmissione automatica che privilegia il risparmio e l’equilibrio, ma che richiede un minimo di abitudine alla sua assenza di impennate di regime) e di quanto il Koleos sia confortevole, anche in modalità passeggero, lungo il percorso autostradale.
Arrivati a Rimini, oltre a trovare un po’ di refrigerio in riva al mare, abbiamo inaugurato la prima location del Renault Vertical Summer Tour 2017.
Le attività previste, durante questi fine settimana vacanzieri, saranno molte e comprenderanno, nell’area Expo all’interno del “Vertical Village”, animazioni, lezioni di aerobica e di SUP (o Stand Up Paddle – moderna versione del surf), tornei di beachvolley e DJ set, dove il pubblico potrà scoprire il Nuovo Captur Initiale Paris (sinonimo di eleganza e di cura dei dettagli), il Kadjare HYPNOTIC2 (vera e propria “Collection” composta da due livelli) e il Koleos Intense con cambio X-Tronic.
Ai test drive verranno alternate attività di body painting e il divertente “Capture Soulmate Tattoo”, un gioco interattivo che permetterà (ad un ragazzo ed una ragazza) di vincere una cena, con tanto di driver dedicato, dopo un’avventurosa ricerca dell’anima gemella fatta di quiz (ovviamente a bordo dei veicoli Renault) alla ricerca dell’affinità migliore.
Del resto la gamma francese abbraccia età e target diversi con:
Il nuovo Captur (crossover urbano del segmento B più venduto in Europa nel 2016) viene, simpaticamente, definito bisex e piace sia alle donne che agli uomini (rispettivamente in percentuali di 55 e 45); la sua forza principale risiede nella qualità, grazie ai nuovi interni soft touch, i sedili sfoderabili “zip collection” e l’ampia scelta di sistemi di infotainment.
Il Kadjar (crossover del segmento C fluido e atletico) invece, punta tutto sul design, con elementi distintivi come i privacy glass, la firma luminosa “C-SHAPE” e gli SKI Matt anteriori e posteriori e strizza gli occhi ad un pubblico quarantenne, in prevalenza maschile.
Infine, il nuovo Koleos (modello del segmento D con un DNA da SUV e il comfort di una grande berlina, in arrivo a settembre) congiunge, attraverso un elemento importante come il comfort, il segmento dei SUV (non dimentichiamoci che è un fuori strada a tutti gli effetti, guardate le maniglie ai due lati della consolle centrale) al mondo dell’alto di gamma.
Il suo obiettivo principale è catturare l’attenzione di un manager, attorno ai 55 anni di età, che ama il french design, l’usually friendly della sua tecnologia R-Link e la modularità.
Vi abbiamo incuriosito?
Bene!
Le tappe del Renault Vertical Summer Tour 2017
Se volete partecipare anche voi a questa avventura a tappe all’insegna dello sport e del divertimento (che, pensate, è nata sulla neve nel 2008) ecco le date e le location.
|
luglio: |
Rimini |
|
luglio: |
Lignano Sabbiadoro |
|
luglio: |
Marina di Pietrasanta |
|
agosto: |
Numana |
|
agosto: |
Margherita di Savoia |
|
agosto: |
Marina di Camerota |
|
agosto: |
San Vito Lo Capo |
|
agosto: |
Realmonte |
Buon test drive (sappiate che tutti coloro che prenderanno parte alle prove dinamiche riceveranno simpatici gadget Renault) e, in bocca al lupo, se avrete anche la fortuna di trovare la vostra anima gemella.
[Best_Wordpress_Gallery id=”139″ gal_title=”Renault Vertical Summer Tour 2017″]