In seguito alla creazione del concetto di monovolume compatta in Europa nel 1996, e dopo tre generazioni di Scenic che hanno registrato vendite di circa 5 milioni di unità, Renault è pronta a lanciare Nuova Scenic e la svela in anteprima a pochi giorni dal Salone di Ginevra.
Nuova Scenic reinventa la monovolume e si distingue dai codici tradizionali
Il 1o marzo 2016, al Salone di Ginevra, Carlos Ghosn, Presidente e Direttore Generale del Gruppo Renault, e Laurens van den Acker, Direttore del Design, presenteranno Nuova Scenic.
L’obiettivo, con questa 4a generazione, è quello di proporre un’interpretazione nuova della monovolume compatta. Per la prima volta su Scénic, un ampio parabrezza, come su Espace, offre una visione panoramica e migliora la visibilità laterale.
Diversi elementi stilistici rendono dinamiche le proporzioni di Nuova Scenic: rispetto a Scénic 3, l’altezza dal suolo è aumentata, lo sbalzo posteriore è ridotto e le ruote sono posizionate ai quattro angoli con delle carreggiate allargate sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
Il dinamismo è accentuato dal lavoro stilistico fatto sulla silhouette
Nuova Scenic propone una firma luminosa distintiva con fari a forma di C, equipaggiati, per le versioni alto di gamma, della tecnologia LED Pure Vision.