Ci sarà anche PSA al Parco Valentino con quattro modelli più rappresentativi della gamma dei vari marchi: Citroen Nuova C3, DS 7 Crossback, Peugeot Nuova 5008 oltre a Peugeot Nuova 3008 eletta Auto dell’Anno 2017.
Quello torinese è il primo Salone automobilistico all’aperto d’Europa “usufruibile” gratuitamente dai visitatori: quest’anno i visitatori attesi superano le 800.000 persone da tutto lo stivale. In questo contesto PSA Italia ha scelto di portare tutte le ultime novità tra i viali alberati del Parco Valentino.
Peugeot Nuova 3008, “Auto dell’anno 2017”
Peugeot Nuova 3008, eletta a marzo Auto dell’Anno 2017 da una giuria di 58 giornalisti specializzati europei, è il SUV che si è subito fatta notare appena arrivata sul mercato. La vettura ha fatto registrare un successo commerciale immediato con più di 160.000 ordini dal lancio, imponendosi come la vera referenza nel segmento dei SUV. Si rivolge a una clientela esigente, che vuole distinguersi e che vuole vivere nuove esperienze alla guida di un’auto.
Peugeot Nuova 5008, il SUV da sette posti
Alla nuova 5008 che sta debuttando sul mercato italiano, Peugeot ha affidato il compito di proseguire e concretizzare la crescita del marchio all’interno del mercato e di diventare leader nel suo segmento, quello dei grandi SUV a sette posti. Nuova 5008 ha tutte le caratteristiche per centrare gli obiettivi prefissati: grazie al passo di 2,84 metri e nonostante una lunghezza complessiva contenuta (4,64 metri), è il più “abitabile” di tutti i SUV del suo segmento, senza dimenticare la sua modularità che permette di riconfigurare a piacimento le tre file di sedili.
Citroen Nuova C3: è già un successo commerciale
Lanciata in Italia alla fine dello scorso anno 2016, nuova Citroen C3 – che reinterpreta una best seller del brand che in quattordici anni di presenza ha venduto nel mondo oltre 3,5 milioni di esemplari. In Europa, il grande potere seduttivo di nuova C3 si è tramutato nella conquista di oltre 25 premi e soprattutto, superando abbondantemente le previsioni di Citroen, di 100.000 clienti acquisiti in sei mesi dal lancio, il 60% dei quali passati da un marchio concorrente.
DS 7 Crossback, quando la tecnologia diventa eleganza
Al Salone dell’auto Parco Valentino sarà esposta in anteprima nazionale DS 7 Crossback. Si tratta del primo modello interamente progettato e prodotto da DS Automobiles, il giovane Marchio premium di Groupe PSA, che s’inserisce nel mercato dei SUV del segmento C che sta registrando interessanti valori di crescita, in un contesto altamente competitivo per proposte e qualità.
In attesa del lancio sul mercato, il pubblico del Parco del Valentino potrà apprezzare la personalità di questa vettura dal design carismatico, esaltato dal frontale DS Wings, verticale ed elegante, che trasmette potenza e carisma, e dalla calandra esagonale che ospita un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro.