in

Prodotta la prima Dacia Jogger Hybrid 140 nello stabilimento di Mioveni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2023 è l’anno in cui Dacia si affaccia per la prima volta al mondo dell’ibrido. Dopo aver lanciato la Spring, la prima elettrica del brand, è il turno della Jogger Hybrid 140. Nello stabilimento di Mioveni è iniziata la sua produzione, come testimonia la foto di copertina. 

L’esemplare, destinato a un cliente in Romania, è una versione Extreme+ a 7 posti con il nuovo colore Grigio Scisto. Il motore ibrido può contare sul forte know-how del gruppo Renault, capace di offrire su diversi modelli il suo motore E-Tech. Disponibile anche su Dacia Jogger, si avvia sempre in modalità 100% elettrica e garantisce consumi contenuti. La Casa dichiara oltre 900 chilometri di autonomia nel ciclo misto WLTP, con la batteria che alimenta il motore elettrico garantita 8 anni/160.000 km. 

Jogger Hybrid 140 inaugura una nuova era per il brand che ha appena festeggiato un 2022 da incorniciare a livello di risultati finanziari. Sono già state realizzate 80.000 unità nello stabilimento di Mioveni, delle quali quasi il 90% sono state poi importate nell’Europa occidentale. Nel 2022 Jogger si è classificata seconda tra le vetture più venduti ai privati in Europa, a patto di escludere i SUV. 

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    Alfa Romeo 6C

    ASI con due vetture storiche a Rally Meeting 2023, la 6C 1500 MMS e la Stratos Silhouette

    L’Europa ferma le auto, ma inquina con i carri armati