Immaginatevi la sorpresa di salire su una novità di “spessore”, come la Ferrari 296 GTB, metterla in moto, percorrere qualche chilometro in elettrico e venire poi pervasi dalle sonorità di un V12 pur consapevoli che si sta guidando un motore che di cilindri ne ha esattamente la metà.
Tolta la sorpresa, guidare la Ferrari 296 GTB ti lascia senza parole. Nel nostro video POV il nostro direttore Federico Ferrero ha cercato di raccontare le sensazioni a pelle che la guida della nuova V6 ibrida plug-in del cavallino riesce a trasmettere.
Come sappiamo, i cavalli sono 830, frutto della power unit composta da motore termico (un 3.0 6 cilindri da 660 CV) e da un elettrico da 167 CV. Il tutto lavora alla perfezione per trasmettere buone se non buonissime sensazioni a chi siede dietro il volante. Viaggiare in elettrico, lo ammettiamo, fa una strana sensazione ma basta poco per ricredersi.
Proprio grazie all’elettrico la Ferrari 296 GTB ti incolla al sedile e ti fa dimenticare in fretta di trovarsi a bordo di una vettura ibrida. La Ferrari si sta avvicinando sempre più all’elettrico: dopo la SF90 Stradale, basata su un V8 ben conosciuto dalle parti di Maranello, la 296 GTB rappresenta un nuovo punto di partenza.
Guidandola, si capisce il perchè
commenti
Loading…