In un mercato autovetture in forte contrazione (-20%), Peugeot Italia ha migliorato la propria quota di mercato di mezzo punto, raggiungendo il 4,9%, con 69.000 immatricolazioni.
Il trend del Leone è molto positivo, infatti, negli ultimi tre mesi anche le vendite in valore assoluto sono state superiori allo stesso periodo del 2011.
Peugeot vede così premiata la sua politica d’attacco, fatta di sei lanci nel corso del 2012, tra i quali ovviamente spicca la 208, nominata, tra l’altro, Auto Europa 2013, che ha già raggiunto le 20mila immatricolazioni ed è ormai stabilmente entrata nella Top Ten del mercato.
Un buon contributo alle vendite da parte della 308 (8251 vetture) e della piccola 107 (6025 unità), mentre continua a crescere il peso delle HYbrid4: oggi le vendite di auto con tecnologia ibrida diesel si attestano oggi tra il 10 e il 15% del totale delle vendite di 3008 e 508.
Anche nel settore dei veicoli commerciali, Peugeot conferma la propria leadership tra le case estere: 9600 immatricolazioni che valgono l’8,3% di quota, anche qui in crescita di 0,4 punti.
Il contributo dei commerciali porta così la quota di mercato Peugeot al 5,2%, contro il 4,8% del 2011.
A chiudere in bellezza il 2012, il conseguimento del sesto titolo costruttori (quinto consecutivo) nel Campionato Italiano Rally.