Le Peugeot elettriche e-208, e-2008, così come le ibride plug-in 3008 e 508 Hybrid sono gli ultimi modelli presentati dal Brand francese nonchè i primi a portare la marca nell’era dell’elettrificazione. Nonostante la presenza delle batterie, di sicuro una novità rispetto alle motorizzazioni tradizionali, non ha tolto spazio al volume complessivo del bagagliaio, così come l’abitabilità: entrambi questi due fattori, molto importanti davanti alla scelta di un nuovo modello, rimangono invariati rispetto alle versioni termiche.
Peugeot, negli ultimi mesi, ha lanciato diverse versioni dei propri modelli dotate di motorizzazioni green, elettriche o ibride. Una caratteristica importante che raggruppa tutti questi modelli è che il volume dei loro rispettivi bagagliai non varia in funzione alla motorizzazione scelta; l’adozione delle batterie, infatti, non influisce sulla capacità di carico delle vetture.
Sulle elettriche pollice su, sulle ibride qualcosa cambia
Senza fare distinzioni tra motori benzina, Diesel, elettrici o ibridi, è possibile calcolare esattamente la quantità di valigie che possono essere inserite, requisito utile durante la stagione estiva e in previsione delle ferie. Ad esempio, sulle nuove 208 e e-208 possono starci circa 7 bagagli, abbattendo i sedili il numero sale a 10; in un dato, la capacità di entrambe le versioni è sempre pari a 265 litri.
Se, invece, prendiamo come riferimento i SUV 2008 e e-2008 la capacità varia tra le 9 o le 10 valigie e sale a 36 con i sedili abbattuti; in litri, si parla invece di 434 litri di capacità minima per entrambe le alimentazioni (Diesel/benzina VS elettrico).
Infine, nel caso di SUV 3008 Hybrid e di nuova Peugeot 508 Hybrid, siamo di fronte a un bagagliaio leggermente meno capiente: le 3008 termiche dichiarano 520 litri, le due plug-in (Hybrid da 225 CV e Hybrid4 da 300 CV) perdono più di 100 litri, arrivando a 395 litri. Per la 508, invece, la capacità rimane di 487 litri per la berlina e di 530 litri per la station wagon, a prescindere dall’alimentazione.