Peugeot ha annunciato l’arrivo della Peugeot 308 Racing Cup che sarà presente al Salone di Francoforte dal 17 al 27 settembre. Dalle luci della ribalta di Francoforte passerà poi al circuito del Paul Ricard (Francia) per mettere in mostra le sue forme e le sue prestazioni, il prossimo 24 e 25 ottobre, per una dimostrazione dinamica in occasione della finale del GT Tour. lasciano intuire una tecnologia da competizione, destinata ai clienti esigenti che cercano prestazioni e piacere di guida.
Equipaggiata dello stesso motore 1.6 L THP della 308 GTi by Peugeot Sport, la 308 Racing Cup eroga 308 cavalli nella sua prima fase di sviluppo, ossia 38 cavalli in più della versione stradale!
La Peugeot 308 Racing Cup sarà disponibile a fine 2016 per i clienti di tutto il mondo. E’ destinata a succedere alla RCZ Racing Cup nell’ambito delle Formule Promozionali, ma anche nelle gare riservate alle berline turismo: il VLN (Germania), il CER (Spagna), il CITE (Italia), il BGDC (Belgio) o a campionati endurance come le « 24H series ».
Scheda tecnica
Motore | |
Tipo: | 1.6 l THP derivato dalla 308 GTi by Peugeot Sport |
Potenza: | 308 CV |
Cilindrata: | 1.600 cm3 |
Potenza massima: | 308 CV minimo |
Collettore di scarico: | Ø70mm |
Serbatoio: | di serie |
Cambio | 6 rapporti / comando sequenziale con paddle al volante |
Telaio | |
Struttura: | scocca rinforzata con roll bar multipoint saldato (norma FIA) |
Carrozzeria: | paraurti anteriori e posteriori + parafanghi specifici |
Vetri: | Vetri laterali e lunotto in policarbonato |
Peso: | minimo 1000kg – massimo 1050 kg |
Ripart. ant/post: | 63% / 37% |
Regolazioni: | campanatura / convergenza / altezza della scocca / inclinazione alettone / ammortizzatori (compressione + rilascio) |
Cric: | 3 attuatori pneumatici |