Sarà stata l’abitudine o la dimenticanza, ma sappiamo bene come, oggi, vi siano due cose a non perdonare mai uno sbaglio: la legge e la tecnologia.
L’unione ha fatto sì che un uomo venisse sanzionato per ben 800 volte in un anno dopo essere passato sotto le telecamere delle ZTL di Mantova senza il pass di riconoscimento. In questo modo l’uomo ha contratto multe e sanzioni notificate per un importo complessivo di 150.000 euro che, ovviamente, non aveva mai pagato.
La scoperta dell’ammanco è stata fatta per puro caso dalla Polizia Locale di Mantova che recentemente ha fermato per un normale controllo in una strada in pieno centro un 21enne che risiedeva a Mantova, mentre era alla guida di una Mercedes.
Gli agenti della Polizia Locale, dopo un rapido controllo, hanno appurato che il veicolo stava circolando senza assicurazione. Ad aggravare la già pesante multa, al giovane veniva sequestrata l’auto con l’obbligo di tenerla ferma in un luogo a sua scelta e non usarla fino al pagamento.
Ma nulla è cambiato: il giorno successivo, come in un dejavu, sempre nella stessa strada del centro, un’altra pattuglia della Polizia Locale ha fermato il giovane al volante della stessa Mercedes.
A quel punto, il mezzo è stato posto sotto sequestro amministrativo e portato con un carroattrezzi in un’officina. Con il proseguimento degli accertamenti è saltata fuori, tra lo stupore, la storia delle multe per ingressi abusivi nelle ZTL durante il 2022 e il 2023.
commenti
Loading…