in

Opel Astra TCR: tutte le informazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tecnologie modernissime ed efficaci dotazioni di sicurezza: sono questi i tratti distintivi della Opel Astra TCR nella nuova versione turismo per le competizioni, sia in quelle di velocità che in quelle di durata superiore (come la famosissima ed appassionante 24 ore del Nürburgring). In questo modo, Opel non sarà forzata ad apportare modifiche tecniche al veicolo.

La vettura è stata mostrata in anteprima durante la presentazione del campionato internazionale Touring Car Racing (TCR) presso il circuito Jules Tacheny (Mettet, Belgio).

Un efficiente motore turbo 2 litri da 330 CV, il cambio sequenziale da corsa a sei marce con levette al volante e la frizione a doppio disco in metallo sinterizzato permettono alla macchina di avere una buona propulsione, la giusta potenza trasferita alle ruote anteriori e un’aderenza ottimale.

Non solo: il telaio è completamente regolabile e dotato di ammortizzatori ultramoderni; la frenata è garantita da dischi da 378mm e pinze a 6 pistoni all’anteriore e da dischi da 265 mm con pinze a due pistoni al posteriore; infine, lo splitter anteriore regolabile e lo spoiler posteriore (identici a tutti i modelli TCR per motivi di costi) offrono un’efficiente dotazione aerodinamica.

Automobilisti, pronti per il cambio gomme?

Arriva la nuova Peugeot 108 X Factor