La nuova T-Cross è la nuova proposta di Volkswagen nel florido segmento dei B-SUV. Dopo avervi già parlato dei prezzi, la marca ha fatto sapere che per il lancio, con gli ordini della First Edition già partiti nel mese di febbraio (ad aprile i primi porte aperte), saranno disponibili solo le motorizzazioni 1.0 TSI con potenze di 95 e 115 CV.
Per la versione da 95 CV viene impiegato un cambio manuale a 5 marce, mentre per la versione di potenza superiore si può scegliere tra un manuale a 6 marce o un automatico doppia frizione DSG a 7 marce.
Volkswagen introdurrà sulla nuova T-Cross, successivamente, 1.6 TDI con filtro SCR 95 CV cambio manuale a 5 rapporti e, in optional, il DSG 7 rapporti.
Gli allestimenti sono, invece, tre. Si parte con la Urban che propone di serie i fari posteriori a LED, clima manuale, Front Assist con riconoscimento pedoni, Blind Spot con assistente all’uscita dal parcheggio
Rear Traffic Alert, Lane Assist, limitatore di velocità, Fatigue Detection, chiamata di emergenza e-Call, Radio Composition Media con display da 8” e Volkswagen Connect.
La versione intermedia Style, aggiunge, rispetto alla Urban, cerchi in lega da 16”, mancorrenti sul tetto, Cruise control adattivo ACC, Display multifunzione Plus, volante multifunzione, bracciolo anteriore.
La top di gamma Advanced propone cerchi in lega da 17”, mancorrenti cromati sul tetto, proiettori anteriori a LED, strumentazione digitale Active Info Display, fari fendinebbia, volante multifunzione rivestito in pelle.