Un anno di grandi soddisfazioni, a livello globale, per il Marchio Nissan. Per il settimo anno consecutivo, infatti, Best Global Brands ha eletto la marca giapponese tra le più importanti nel settore automotive e non solo.
Lo studio, condotto dalla società di consulenza Interbrand, ha posizionato Nissan al 39° posto tra i vari brand, con un valore stimato del marchio di 11,534 miliardi di dollari. Quattro posizioni guadagnate rispetto allo scorso anno e circa 500 milioni di utile operativo che sono valsi alla marca nipponica un salto in avanti in classifica.
Oltre al mero valore economico, Interbrand si è concentrata sulle varie attività promosse da Nissan per migliorare il valore stesso del Marchio, come ad esempio i passi avanti sulla guida autonoma (grazie al sistema ProPILOT) e sulla mobilità green con il lancio recente della nuova Nissan Leaf, con un consolidamento ulteriore nell’ultimo anno, attraverso il lancio di nuovi prodotti sempre più avanzati.
“Negli ultimi sei anni l’azienda dedica gran parte del proprio impegno al valore del marchio e il fatto che questo influente studio continui a premiare il nostro lavoro è incoraggiante” ha dichiarato Roel de Vries, Corporate Vice President e responsabile globale Marketing e Brand Strategy di Nissan. “La crescita costante dell’azienda dimostra che le attività incentrate sulla Nissan Intelligent Mobility e la nostra visione per la mobilità del futuro suscitano molto interesse. Con il lancio della nuova LEAF ci auguriamo di riscontrare un ulteriore miglioramento del nostro marchio”.
Il metodo utilizzato da Interbrand per compilare il report considera gli investimenti e la gestione del brand in riferimento a un asset aziendale e valuta, tra le altre cose, i risultati finanziari, il ruolo del brand nel processo decisionale degli acquisti e la solidità del marchio.
Per ulteriori informazioni sullo studio 2017, ecco il sito ufficiale di Interbrand.