in

MSV riceve oltre 30 ordini per la nuova Tatuus MSV GB3-025

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova monoposto Tatuus MSV GB3-025 ha già ricevuto oltre 30 ordini confermati dai team, superando le aspettative in poche settimane dal suo lancio. La nuova monoposto, che verrà introdotta all’inizio della stagione 2025, è caratterizzato da un telaio completamente nuovo, aerodinamica ispirata alla Formula 1 con DRS, un motore aspirato da due litri a quattro cilindri aspirato più potente, pneumatici Pirelli più larghi e ulteriori miglioramenti in termini di sicurezza.

Tutti i team che hanno partecipato al campionato quest’anno hanno già effettuato ordini per la nuova vettura. Inoltre, tre team aggiuntivi hanno presentato richieste di acquisto in previsione di entrare nel campionato per la prima volta, anche se per scoprire i nomi ufficiali dovremo ancora pazientare. Con un totale di 11 team iscritti al campionato, si punta a 30 piloti in griglia di partenza.

engine tatuus msv gb3

Il primo telaio Tatuus MSV GB3-025 è già stato prodotto presso la sede Tatuus a Lainate, con le prime consegne previste già prima dell’anno per poi concludersi entro le prime settimane del 2025.

Giles Butterfield, responsabile delle operazioni e dell’ingegneria del gruppo MSV, ha dichiarato: “L’interesse per la nuova Tatuus MSV GB3-025 è stato estremamente incoraggiante e ci aspettiamo di raggiungere livelli record della griglia di partenza il prossimo anno. Il nostro obiettivo era di attrarre team esterni al campionato per farlo crescere ulteriormente, e siamo lieti di averlo raggiunto. Il livello di interesse conferma la nostra visione di GB3 come categoria di riferimento per la FIA F3 e oltre, e ora non vediamo l’ora di effettuare i primi test in pista della nuova vettura all’inizio del prossimo mese prima di iniziare il programma completo di produzione e consegne durante l’inverno.”

Prova in anteprima DFSK E5, come va l’ibrida Plug-In della Casa cinese

Nel 2025 un’auto su quattro sarà elettrica: la previsione fa discutere