in

Monza Rally Show 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Il programma della manifestazione, con le prove speciali in programma da venerdì 22 a domenica 24, segue la tradizione, però con la grossa novità di proporre insieme al Monza Rally Show al Masters’ Show, anche il Monza Rally Historic Show, che si sta sempre più conquistando una propria caratterizzazione quale evento vero e proprio da affiancare alla manifestazione “moderna”, con vetture e piloti di richiamo internazionale.

GIOVEDI 21 

Verifiche sportive e tecniche in mattinata e dalle 12:00 alle 16:20 vetture da gara in pista, per lo shakedown che sarà un’occasione per saggiare la pista da parte dei piloti.

Venerdì 22 

mattina dedicata alle ricognizioni delle prove, ma con vetture stradali, mentre le vetture da gara scenderanno in pista dalle15:03 per la Grid Exhibition, vale a dire lo schieramento in Pit Lane di tutte le vetture e gli equipaggi per la successiva partenza della gara prevista alle 16:03. Il pubblico potrà scendere in corsia box ed ammirare da vicino le “operazioni” pre-gara. Quindi partenza e prime due prove speciali del Monza Rally Show praticamente in notturna, dato che la prima vettura partirà per la prova speciale n.1 alle 16:30.

SABATO 23
Si disputeranno ben 5 prove speciali con le vetture in pista dalle 8:30 fino alle 20:00 circa.

DOMENICA 24
Ultime due prove speciali del Monza Rally Show dalle 8:30. Nel poco tempo a disposizione durante la premiazione del “rally”, il rettifilo centrale verrà trasformato in un difficile percorso dove, a partire dalle ore 13:45 ca, i migliori equipaggi di ogni raggruppamento si sfideranno per il Masters’ Show che anche quest’anno verrà trasmesso in diretta TV da Raisport. Saranno quattro giorni intensi, con tante manifestazioni di contorno, come l’esposizione di prestigiose vetture storiche, la mostra fotografica sul Rally di Monza e l’interessantissima mostra di tute da gara, a completare le quali non mancherà nemmeno quest’anno l’Exhibition Area.

Intervista esclusiva a Stephan Winkelmann: il mercato e la nuova Gallardo

Mercedes 190 Evo II

Prova su strada Mercedes 190 2.5-16 Evolution II: dal passato con furore