in

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è appena aggiudicata il prestigioso Best In Class Award 2025, riconoscimento che ogni anno premia i migliori veicoli elettrici nell’ambito dell’e4 Testival, organizzato in Germania presso il famoso circuito dell’Hockenheimring già sede di tanti Gran Premi di F1.

Davanti al pubblico di settore, la rivista teutonica electricar, in collaborazione con l’Institute for New Mobility, il Best in Class Award 2025 ha visto una giuria composta da figure di spicco dell’automotive esprimere la propria preferenza sulla base di cinque criteri: efficienza, sostenibilità, prestazioni, comfort e qualità.

In particolare, i giudici hanno selezionato cinque finalisti per ognuna delle undici categorie in cui è suddiviso il Best In Class Award 2025. 

Microlino, contraddistintasi per la capacità di coniugare efficienza energetica, design elegante e mobilità sostenibile, è stata proclamata “Migliore Veicolo Elettrico Leggero”, superando concorrenti del calibro di Citroën Ami, FIAT Topolino Dolcevita, Ari Motors 902 e Aixam Ecity-Pack Ambition. 

Microlino è la microcar (disponibile anche in versione Lite, velocità massima 45 km/h contro i 90 km/h della Microlino) elettrica, fabbricata interamente in Italia e che mette al centro prestazioni e sicurezza.

Alpine A290 Guido

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

MAZDA MX-5 SKYACTIVE-Z

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027