Il riconoscimento Telematik Award 2018 è stato assegnato al programma di gestione flotte Michelin Effitrailer.
Michelin Effitrailer, la soluzione telematica per flotte
La rivista tecnica Telematik-Markt.de ha decretato Michelin Effitrailer il vincitore nella categoria Trailer-Telematics.
Michelin ha ricevuto il Vehicle Telematik Award 2018 per il programma Michelin Effitrailer.
La rivista tecnica Telematik-Markt.de ha selezionato la soluzione telematica globale di Michelin per un’efficace gestione delle grandi flotte quale vincitore nella categoria Trailer-Telematics.
La presentazione del premio si è svolta lo scorso 22 settembre nell’ambito del 67esimo appuntamento della rassegna IAA di Hannover.
Un sistema a 3 moduli
Michelin Effitrailer è studiato su misura per:
- Le esigenze della logistica
- La gestione efficace delle flotte, con almeno 50 rimorchi o semirimorchi a carico per l’impresa
Questo sistema consiste in tre moduli combinabili:
- Geolocalizzazione e utilizzazione
- Sicurezza e manutenzione
- Monitoraggio della temperatura (quest’ultimo è stato sviluppato specificamente per il settore del trasporto refrigerato)
I tre segmenti di Michelin Effitrailer ottimizzano l’uso dei rimorchi e permettono di operare in sicurezza e di pianificare per tempo i controlli. Inoltre garantiscono il monitoraggio della catena del freddo e tutto il carico.
Michelin Effitrailer segue una strategia di creazione di valore, offrendo una soluzione globale di pianificazione, amministrazione e controllo delle attività di rimorchi e semirimorchi.
Evitando di percorrere chilometri a vuoto i rimorchi sono utilizzati al meglio. E grazie alla manutenzione preventiva si riduce il rischio di danni legati ai freni o di fermo veicolo dovuto agli pneumatici a terra.
La giuria ha nominato Michelin
Il Telematik Award è assegnato dal gruppo media Telematik-Markt.de in collaborazione con l’Associazione tedesca dell’Industria Automobilistica (Verband der Automobilindustrie – VDA) sotto l’egida del Ministero dell’Economia, del Lavoro, dei Trasporti e della Digitalizzazione della Bassa Sassonia.
Una giuria indipendente, composta da noti rappresentanti dell’economia e della scienza, da giornalisti di settore, utilizzatori finali ed esperti, nomina i migliori candidati e seleziona il vincitore del premio suaccennato.