Mazda festeggia la sua cinquantesima partecipazione al Salone di Ginevra con l’anteprima europea del nuovo Mazda CX-5, la seconda generazione del SUV compatto che ha già ottenuto un ottimo riscontro sui mercati.
Il nuovo Mazda CX-5 ribadisce i punti di forza che hanno reso la generazione uscente il modello Mazda più venduto in Europa. Tra le novità un head up display più intuitivo, che consente un comfort maggiore ed una ergonomia avanzata sotto tutti gli aspetti, e anche un display di livello superiore in cui le informazioni vengono proiettate direttamente sul parabrezza.
Tecnologia al servizio dell’uomo, il segreto dietro il nuovo Mazda CX-5
Anche la guida ha un nuovo sapore, grazie a sedili riprogettati, alla migliorata insonorizzazione dell’abitacolo, alle sospensioni, alle motorizzazioni e al sistema G-Vectoring Control (GVC), che rende più lineare la guida e al tempo stesso migliora la sicurezza. Il nuovo CX-5 si avvale anche delle più recenti innovazioni di sicurezza attiva tutte targate Mazda. All’esterno, la linea del tetto più bassa e lo stile minimalista conferiscono alla vettura un look raffinato e sportivo al tempo stesso; questi tratti distintivi sono sottolineati anche dalla nuova tonalità premium Soul Red Crystal, con una profondità cromatica amplificata ed una trasparenza che lo rende simile ad un gioiello.
A Ginevra, la nuova CX-5 è stata presentata con il nuovo rosso cangiante Soul Red Crystal. Quanto ai motori, saranno disponibili gli Skyactiv diesel da 2.2 litri e i due benzina da 2.0 e 2.5. Le versioni 2017 di CX-3 e Mazda2 incarnano alla perfezione la passione Mazda per la guida, elementi che Mazda infonde in ogni autovettura prodotta; questi due modelli sono stati finora tra i protagonisti nelle rispettive classi di appartenenza.