Un 2019 che si chiude nel segno del rinnovamento quello di Mazda. Quest’anno la Casa di Hiroshima ha lanciato due pezzi da novanta come nuova Mazda3 e il crossover CX-30, senza pensare al rivoluzionario motore ibrido Skyactiv-X. Nei giorni scorsi, al Salone di Los Angeles, l’ultimo arrivo di questo importante anno solare è Mazda CX-5 2020. Vediamo dove e come cambia il SUV grande della Casa nipponica.
Esternamente la Mazda CX-5 2020 si caratterizza per i nuovi badge identificativi del modello, che riprendono quelli già adottati sulla CX-30 e sulla Mazda3. Dentro, invece, fa il suo debutto lo schermo da 8”, non touchscreen, dotato dell’ultima versione del Mazda Connect, così come è nuova l’illuminazione a LED per l’abitacolo.
La dotazione di serie delle versioni alto di gamma si arricchisce, poi, dell‘ head–up display per la proiezione dei dati di guida sul parabrezza, del cruise control adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza e dei comandi del cambio al volante per le versioni con trasmissione automatica.
Per gli amanti della guida in fuoristrada ora Mazda CX-5 2020 propone la funzione Off Road abbinata alla trazione integrale i-Activ AWD: si tratta di un sistema che frena le ruote che slittano durante la marcia in fuoristrada o in presenza di fondi sdrucciolevoli, trasmettendo tutta la coppia motrice alle ruote che sono a contatto col terreno e che hanno maggiore aderenza.
Aggiornamenti anche in termini di sicurezza attiva grazie al sistema di frenata di emergenza in città (Smart City Brake Support) ora corredato della funzione Night Vision per il riconoscimento dei pedoni durante la guida notturna.
Listino prezzi completo e ulteriori informazioni disponibili sul sito ufficiale Mazda.