in

Mazda accelera in Europa ed in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda non mostra segni di flessione dopo aver conseguito in Ottobre il miglior risultato tra tutti gli altri marchi venduti in Europa. Con un aumento delle vendite del 55 % rispetto a Ottobre 2012, la Compagnia Giapponese mette a segno il quarto mese consecutivo di crescita superiore al 30 %.

La Casa ha venduto nei primi dieci mesi del 2013 ben 125.362 vetture, un 16.3 % in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con segno positivo in Germania con un più 56 % in ottobre e un più 11 % in novembre, in Regno unito con un più 47 % in ottobre e più 16,2 % in novembre, nei paesi Scandinavi con un più 54 % in ottobre.

L’arrivo della nuova Mazda3 nelle Concessionarie in alcuni mercati ha aiutato a sostenere il buon andamento degli altri due modelli della nuova generazione. L’ammiraglia Mazda6 e il SUV compatto Mazda CX-5, intanto, hanno visto la loro miglior performance in Ottobre nei tre Paesi Scandinavi insieme a Germania, Spagna e Regno Unito. In alcuni di questi mercati, infatti, le vendite di entrambi i modelli sono più che raddoppiate anno su anno.

Non da meno i risultati ottenuti da Mazda per il mercato italiano dove la Casa Giapponese ha registrato un più 8 % sul semestre 2013 contro lo stesso semestre 2012, in un mercato che perde il 6 %, ed un significativo più 39 % ad Ottobre 2013 contro Ottobre 2012.

La Tecnologia SKYACTIV ed il tema di design KODO – Soul of Motion sono il marchio di fabbrica della nuova generazione di modelli Mazda. Costruiti sotto la bandiera della strategia Sustainable Zoom-Zoom queste vetture miscelano in un mix sorprendente un design leggero, un eccezionale risparmio di carburante con prestazioni e sicurezza al top. I processi produttivi innovativi e la tecnologia avanzata hanno reso possibile offrire questi modelli a prezzi accessibili.

Autoappassionati

Volkswagen si diffonde a macchia d’olio in Cina

Foto by Alessandro Altavilla

5 Stelle nei test Euro NCAP per Peugeot 308