L’associazione “L’Aventure Peugeot”, proprio in occasione dei 210 anni dalla nascita del Marchio Peugeot, ha festeggiato inaugurando una nuova attività; si tratta del restauro e della vendita di auto d’epoca. I veicoli saranno restaurati nelle officine del Museo de “l’Aventure Peugeot” di Sochaux e riceveranno un certificato di autenticità al termine dei lavori e prima di essere messi in vendita.
Scelta non casuale quella della prima vettura pronta a tornare al suo antico splendore. La “prima” scelta è ricaduta sulla sportiva per eccellenza degli anni ‘80, quella 205 GTi con motore 1.9 da 130 CV che ha fatto felici gli appassionati che oggi contano qualche capello bianco.
Questo restauro, eseguito nelle officine del Museo de “l’Aventure Peugeot” di Sochaux, mostra il talento e il know-how delle maestranze specializzate nel recupero dei vari componenti dell’auto, in grado di garantire un restauro di altissima qualità: meccanici, carrozzieri, elettrauto e tappezzieri.
Questa nuova attività è possibile solo grazie alla fornitura di ricambi specifici. Da sette anni l’Aventure Peugeot opera in questo settore e ha trasformato il proprio magazzino logistico per potenziare lo stock disponibile. L’associazione chiederà ai suoi fornitori esterni storici di produrre i ricambi necessari e se ciò non fosse più possibile, di ricorrere alla stampa 3D.
Dal 2021, sul portale dell’associazione (anche in italiano), sarà allestito uno spazio dedicato ai veicoli restaurati di qualità con il bollino “Da l’Aventure Peugeot”. In questo spazio verranno presentati anche i veicoli di privati che avranno ricevuto il marchio di “qualità”.
commenti
Loading…