Dopo sette anni di assenza, Lancia torna in Francia: un evento all’ambasciata italiana a Parigi lo ha testimoniato, con la presentazione del concept Lancia Pu+Ra HPE e la presenza di una Lancia Flaminia. Unendo tradizione e innovazione, Lancia ha poi definito la sua strategia per il suo futuro in ambito internazionale.
Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha dichiarato: “Lancia torna in Francia, un Paese che significa molto per il Marchio, sia per l’amore per lo stile e il design made in Italy sia per l’importanza del segmento B nel mercato. Vogliamo rendere Lancia desiderabile, rispettata e credibile e fare della Francia uno dei principali mercati europei per il nostro Marchio”.
La Lancia Pu+Ra, concept presentato per l’occasione, è “il manifesto del marchio per i prossimi dieci anni”: impersona la visione del brand in termini di design, ambiente interno e sostenibilità. Gli interni, minimali e avveniristici, sono incentrati su un sistema infotainment innovativo, chiamato S.A.L.A., che centralizza i controlli dell’audio, del clima e dell’illuminazione. Stupisce il tettuccio, che presenta quello che sembra un verò e proprio oblò apribile. Spiccano, fra le altre cose, i sedili a guscio gialli.
Occasione anche per comunicare la strategia di Lancia, che renderà disponibile in Francia la nuova Lancia Ypsilon, dalla seconda metà del 2024. La Francia è uno dei sei paesi europei in cui Lancia prevede di ritornare, attraverso un progetto “Rinascimento”, che è parte di un’espansione internazionale che rientra nel piano “Dare Forward 2030” di Stellantis. Entro la prima metà del 2024, il marchio avrà 70 nuovi rivenditori in 70 città europee; si prevede il 50% di vendite online e un numero selezionato di rivenditori. Nei prossimi dieci anni Lancia presenterà tre nuovi modelli, dal 2028 completamente elettrici, puntando all’ecosostenibilità anche sui materiali.
Autore: Flavio Garolla
commenti
Loading…