Dopo avere conquistato il titolo della Blancpain GT Series Asia e quello IMSA GTD, la Lamborghini ha festeggiato per il secondo anno consecutivo il successo nel Campionato Italiano Gran Turismo, mandando a segno sia il titolo piloti sia il titolo costruttori.
Nella gara conclusiva del Mugello, corsa sotto la pioggia, è bastato un secondo posto del duo Giacomo Altoè e Daniel Zampieri, protagonisti durante tutta la stagione con la Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, per assicurare ai piloti e alla Casa di Sant’Agata Bolognese sia il titolo piloti sia il titolo Costruttori. Un successo maturato anche grazie alla vittorie di Misano, Vallelunga e a quella più recente di Monza, che ha consentito al binomio della squadra emiliana di giungere in Toscana nelle vesti di leader.
A queste bisogna aggiungere anche altri quattro podi conseguiti nella stagione del Campionato Italiano Gran Turismo. Sei invece le pole messe a segno, incluse quelle ottenute proprio al Mugello da Zampieri e Altoè, nell’ordine più veloci nelle due sessioni ufficiali del sabato. Altoè, al suo debutto quest’anno nel campionato (18 anni compiuti a inizio ottobre e assieme a Zampieri pilota del programma giovani Lamborghini) è il più giovane ad avere conquistato il titolo nella storia del Campionato Italiano Gran Turismo, un ulteriore riconoscimento alla filiera curata dalla Casa emiliana.
“La conquista di questo secondo titolo italiano consecutivo, con cui abbiamo “onorato” il nostro mercato di casa, rappresenta un traguardo importante. Con questo successo arriviamo a quota dieci campionati vinti tra Piloti e Team: il modo migliore per salutare la Lamborghini Huracán GT3 dopo tre anni di grandi affermazioni, in attesa dell’arrivo imminente nel 2019 della Huracán GT3 Evo”.
Giorgio Sanna, Head of Motorsport di Lamborghini