in

La Ferrari Superamerica Superfast 1 è la Best of Show al The Quail 2023

The Quail, A Motorsports Gathering, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ferrari Superamerica “Superfast 1” del 1956 si è aggiudicata il titolo di “Best of Show” al The Quail, A Motorsports Gathering, uno tra gli appuntamenti più attesi della Monterey Car Week 2023.

The Quail si svolge per il ventesimo anno e prende vita durante la settimana più attesa dell’anno per gli appassionati californiani al Quail Lodge & Golf Club, da cui il nome, a Carmel, California. La Ferrari vincitrice è stata selezionata tra più di 200 partecipanti ed è stata appena restaurata. Si tratta del telaio n. 0483SA ed è una one-off d’altri tempi capace ancora oggi di battere avversarie più moderne. Si tratta dell’unica Superamerica con un V12 4,9 litri Lampredi con doppia iniezione e 24 candele e, curiosamente, è l’unica 410 Superamerica che ha visto la supervisione di Pininfarina.

Le altre vincitrici al “The Quail, A Motorsports Gathering” 2023 includono: 

  • Spirit of The Quail: 1949 Lancia Aprilia Supergioello
  • Hagerty Drivers Foundation & Preservation Award: 1962 Lancia Appia Convertible Vignale
  • The Art of Bespoke Award presented by Magneto: 1953 Delahaye 135MS CL Spéciale Faget-Varnet

Nel suo ventesimo anno di attività, questa manifestazione si è trasformata in un’importante rassegna dove molte case automobilistiche sono solite presentare le loro novità. Lo dimostrano le 17 anteprime, tra cui la Lamborghini Lazandor e la Maserati MCXtrema.

Siamo grati per il supporto e la passione che il nostro evento riceve e trasmette, senza i quali non saremmo arrivati al nostro ventesimo anno” ha detto Kai Lermen, general manager di Quail Lodge & Golf Club. “Quest’anno abbiamo spinto per trasformare l’evento in un qualcosa di veramente globale“.

Durante i momenti dedicati agli ospiti, è stato gradito ospite anche il tre volte campione del mondo di F1 e due volte vincitore della 500 Miglia di Indianaopolis Emerson Fittipaldi.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Mercedes-AMG GT 2024, ora è una vera Granturismo 2+2 da 585 CV

    Alfa Romeo Giulia 2023: prova su strada, novità, interni, motori