in

Kia e LifeGate: insieme per “Piccoli ambasciatori della sostenibilità”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dalla collaborazione tra Kia Motors Italia e LifeGate – una grande realtà che fin dal 2000 è considerata come punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile – nasce un’interessante iniziativa dedicata ai più giovani.

È stato appena lanciato, infatti, “Piccoli ambasciatori della sostenibilità”, un progetto che nei prossimi mesi andrà a coinvolgere i bambini di quarta e quinta elementare delle scuole di 6 città italiane. Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Genova sono le mete prescelte per questo tour che durerà per tutto il primo semestre del 2017, mentre i protagonisti saranno proprio i 60 ragazzi che, attraverso un programma ben definito e approfondito si faranno portavoce della sostenibilità, con il compito di “educare” genitori e coetanei ad utilizzare uno stile di vita sempre più eco-compatibile, argomento che negli ultimi anni sta acquisendo sempre più importanza.

Tramite una metodologia chiamata Peer learning, il messaggio passato attraverso questa accademia verrà trasmesso attraverso lo scambio di idee e tramite l’indirizzamento degli adulti, piuttosto propensi ad ascoltare quello che i figli hanno da dire.

Importante la partecipazione del Marchio coreano, che con questa collaborazione si muove concretamente verso un mondo più sostenibile e che si pone come obiettivo di diventare, da oggi al 2020, uno dei brand più eco-compatibili a livello globale.

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Skoda Octavia Scout: prime informazioni

Tomtom GO 6200: sempre aggiornato, anche senza PC