Domenica 18 maggio, al MAXXI di Roma, in occasione della giornata che l’Ambasciata Britannica ha dedicato alle eccellenze britanniche, è stata esposta la Jaguar F-Type Coupé, in una speciale versione “wrapped ” Union Jack, esclusivamente realizzata per l’evento, che ha riscosso grande curiosità ed apprezzamento.
Jaguar Land Rover era tra gli sponsor sostenitori di questa giornata il cui leitmotiv era “Britain is Great”, una festa aperta a tutti i cittadini, dedicata a Musica live, Danza, Cultura, Attività ludiche ed educative.
Nel tardo pomeriggio, l’arrivo del Principe Harry, a bordo di una Range Rover, seguita da due Discovery, ha entusiasmato i partecipanti che lo hanno salutato festosamente, sventolando bandierine britanniche. Tra di loro, molti bambini emozionati con cui il Principe si è piacevolmente intrattenuto rivolgendogli sorrisi e saluti mentre i tanti telefonini dei presenti immortalavano il momento.
Il rappresentante della Royal Family britannica è intervenuto in questa occasione per annunciare il vincitore del concorso internazionale per la realizzazione del padiglione britannico all’Expo di Milano del 2015. Presenti l’Ambasciatore britannico Christopher Prentice e la Presidente della Fondazione Maxxi, Giovanna Melandri.