Protagonista del fatto di cronaca un 34enne che ha pensato bene di percorrere contromano in autostrada decine di chilometri. L’uomo, ieri nel primo pomeriggio, ha imboccato la Panoramica a Roncobilaccio per poi decidere, saggiamente, di entrare in Autostrada nel senso opposto.
Da quel momento sono partite le volanti viste le numerose segnalazioni degli automobilisti che hanno fatto di tutto per evitare un incidente che avrebbe avuto conseguenze devastanti. Nel frattempo una pattuglia della Polstrada è riuscita nel tentativo di bloccare il traffico, una seconda si è messa di traverso sulle corsie nel tentativo di bloccare la folle corsa dell’uomo.
Niente da fare, per stoppare la corsa contromano in autostrada sono serviti diversi colpi di pistola, dei quali alcuni indirizzati alle gomme della Ford Fiesta nera per fermare definitivamente questo sbiadito inseguimento.
Subito messo a terra e ammanettato, questa è stata la giustificazione del cittadino poi scoperto essere un americano residente a Vicenza in possesso di una patente italiana: “volevo provare una sensazione d’adrenalina pura“, contento lui…
Sulla sua auto gli agenti hanno trovato diverse armi da taglio tra le quali un coltello. Ecco perchè oltre alla resistenza a pubblico ufficiale è scattata la denuncia anche per porto d’arma abusivo. Per lui si prospetta un’altra avventura, ma dietro le sbarre…
commenti
Loading…