Durante la Monterey Car Week, in California, è stata presentata dal cavallino una 812 Competizione dalla livrea speciale: giallo opaco con numerosi dettagli in nero, che riprendono i bozzetti dei disegni fatti a mano da colui che le Ferrari le disegna e le “firma” per professione, Flavio Manzoni. Verrà proposta all’asta negli Stati Uniti, e il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
In particolare si tratta di un’auto veramente unica, Tailor Made, quindi one-off. La 812 Competizione, fra l’altro, è già estremamente rara, essendo stata prodotta in soli 999 esemplari. Questa auto è un ulteriore passo in avanti dell’esclusività, una “Sketch Car”, ispirata ai bozzetti originali.
@ferrerof A one-of-a-kind Tailor Made Ferrari 812 Competizione featuring custom paintwork inspired by the sketches of Ferrari Chief Design Officer Flavio Manzoni. The Ferrari 812 Competizione called sketch car was unveiled in Pebble Beach at Casa Ferrari #ferraritailormade #ferrari812competizione #812competizione #ferrari #pebblebeach #FerreroF #carinfluencer #cartok #flaviomanzoni #sketch #autoappassionati #luxory ♬ Ma Baker – Boney M.
La pagina instagram di Ferrari ha introdotto l’auto, con un video nel quale si vede Flavio Manzoni disegnare l’auto, che prende forma con degli effetti speciali. La colorazione principale è in “Giallo Tristrato” opaco, mentre i dettagli in nero sono in “Nero DS Sketch”, sempre opachi. Sulla carrozzeria sono incise delle linee che identificano le appendici aerodinamiche, delle scritte, inclusa la dicitura “812 Competizione” e altre interessanti curiosità come il posizionamento dei sedili anteriori. Ne risulta un aspetto quasi fumettistico: la supercar sembra appena uscita da una pagina di sketch.
L’auto sarà dunque battuta all’asta negli Stati Uniti quest’autunno da Pricing Horse, al Ferrari Gala di New York, in una cornice di massima esclusività. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, in una direzione non ancora specificata.
SI tratta di una Ferrari fatta su misura che sicuramente sarà venduta ad un prezzo elevatissimo: si prevede che si possa superare di molto il milione di dollari, cifra solo per appassionati esigenti. Aspettiamo l’asta per conoscere il prezzo di vendita e a quale associazione sarà devoluto il ricavato.
Autore: Flavio Garolla
commenti
Loading…