Si è partiti con Mokka ma il nuovo linguaggio stilistico Opel è già arrivato su Crossland, Granland e soprattutto su nuova Astra, la segmento C che dal 2022 in avanti sarà chiamata a produrre i numeri, quelli importanti.
Proporsi con elementi di design potenti e dalla forte riconoscibilità diventa quindi sempre più importante. Prerogative che hanno spinto i designer Opel a cercare nuove linee e nuove forme, sintetizzate dal concetto di Bold and Pure, tradotto letteralmente Audace e Puro.
Ecco perché osservando la zona frontale dei suddetti veicoli è il nuovo Opel Vizor il protagonista principale nonché sinonimo di quel design audace di cui sopra. Con la sua forma, il Vizor estende visivamente la larghezza del veicolo organizzando la fascia con una quantità ridotta di elementi, nel nome di una rinnovata sobrietà estetica.
Bold and Pure, uguale Opel Vizor e Pure Panel
Il logo del fulmine leggermente ridisegnato domina al centro, mentre le luci diurne a LED sono semplici ma molto visibili sullo sfondo nero lucido. Nel caso dei fari a matrice Opel Intellilux LED, poi, si unisce la maggior luminosità garantita da questa tecnologia e la sua capacità di non abbagliare le auto che marciano in senso contrario.
Bold and Pure fuori ma anche dentro. Se fuori Opel Vizor è protagonista sui modelli del presente e del futuro di Opel, dentro il “compito” è stato affidato al Pure Panel. Il conducente si trova immerso in un’esperienza di guida futurista, grazie alle informazioni totalmente digitali, accompagnate da una inedita sobrietà che punta su un numero minimo di comandi fisici per le funzioni più importanti che rimangono accessibili facilmente, senza bisogno di navigare nei sottomenù, le indicazioni si offrono in maniera intuitiva. L’allineamento dei due schermi nel campo visivo del guidatore ha il compito di favorire la consultazione delle informazioni e l’interazione con il sistema di infotainment, riducendo al minimo le occasioni di distrazione dalla guida.
commenti
Loading…