Un bontempone bolognese ha seminato il panico tra gli automobilisti. La parola “autovelox” è da sempre un termine abbastanza spaventoso per gli automobilisti, soprattutto per quelli che non vanno molto d’accordo con i limiti di velocità. Se parliamo però di spavento e paura, visto il periodo dell’anno nel quale ci troviamo, è inevitabile pensare ad halloween.
Un burlone bolognese ha pensato di unire le due cose e travestirsi da autovelox nella notte del 31 ottobre, seminando di conseguenza il lecito dubbio tra gli automobilisti felsinei posizionandosi in agguato su viale Filopanti, all’altezza di porta San Vitale. A darne notizia per primo è stato Il Resto del Carlino.
Autovelox per Halloween: tanti automobilisti ci sono cascati
Il ragazzo è stato avvistato anche in zona universitaria nel corso della serata e si è confezionato il suo costume procurandosi uno scatolone che ha poi reso del tutto e per tutto simile ai veri autovelox (eccetto per il colore, quelli urbani in funzione a Bologna, sono infatti grigi e non arancioni), comprese le scritte di “controllo elettronico della velocità”, il simbolo del limite di velocità (in questo caso abbassato a 30 km/h) ed il simbolo stilizzato del vigile.
Il web si è scatenato e subito l’accaduto è diventato virale grazie alle foto scattate e pubblicate dai numerosi residenti. Maggior condivisione è avvenuta sul social network Facebook, in particolar modo sulla pagina “Scritte ignoranti a Bologna”, dove è apparsa l’immagine in anteprima assoluta.
Ora tutti, ma proprio tutti, sono alla ricerca misterioso bontempone che era dentro al costume che ha avuto quest’idea tanto originale quanto bizzarra. Sarà tutt’altro che facile risalire alla sua identità, dal momento che nella foto si vedono soltanto le gambe.
Autore: Angelo Petrucci
commenti
Loading…