Già nel 2019 Alfa Romeo scelse di portare il nome delle sue vetture di rappresentanza, Giulia e Stelvio, sulle tute Sparco dei due piloti ufficiali di Alfa Romeo Racing, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Quest’anno, a poche ore dal via della stagione 2020 stravolta dalla pandemia, per Giovinazzi c’è una novità: il logo “GTAm” decorerà la tuta del pilota italiano fino a fine stagione.
Ricordiamo, infatti, che la più estrema Giulia di sempre, la GTAm (Gran Turismo Alleggerita modificata) è stata realizzata in collaborazione con Sauber Engineering proprio grazie alla partnership tra la Casa italiana e la scuderia elvetica.
L’iconico logo GTAm sulla tuta di Antonio Giovinazzi
L’iconico badge “GTAm”, tributo alla nuova Alfa Romeo Giulia GTA, la serie limitata concepita per il 110° anniversario del Marchio che oggi rappresenta la massima espressione delle versioni più prestazionali della gamma Alfa Romeo.
Nelle soluzioni adottate per sviluppare Giulia GTA si ritrova un know-how tecnico che arriva direttamente dalla Formula 1 grazie alla sinergia con Sauber Engineering e all’utilizzo del Sauber AeroKit. L’aerodinamica attiva infatti è stata appositamente studiata per aumentare il carico aerodinamico. Lo stesso compito è affidato alle minigonne laterali, allo spoiler posteriore specifico e allo splitter anteriore attivo.