La gamma del popolare SUV Hyundai si arricchisce della nuova Tucson Sound Edition che si posiziona al top della gamma, al di sopra della già ricca offerta XPossible.
Così come ques’ultima, anche la nuova versione Sound Edition è disponibile su tutte le motorizzazioni diesel e sul turbo-benzina 1.6 177 CV 4WD (qui la nostra prova del 2.0 CRD 4WD) e offre un pacchetto di dotazioni generoso, che aggiunge a XPossible i gruppi ottici anteriori a LED e i cerchi in lega leggera da 19’’.
Sulla Tucson Sound Edition spicca poi il nuovo sistema Surround System by Kenwood che su questa versione speciale promette un’esperienza d’ascolto migliorata e ancor più coinvolgente. Inedito sulla gamma Tucson, il sistema audio a 9 canali con amplificatore e subwoofer sviluppato per il mercato italiano insieme a Kenwood, comprende nuovi speaker e tweeter anteriori, nuovi speaker a 2 vie posteriori, amplificatore digitale a 4 canali e subwoofer attivo.
Il navigatore con schermo touchscreen da 8’’ integra il sintonizzatore DAB che permette la ricezione delle stazioni radio che tramettono in segnale digitale. La Tucson Sound Edition è ulteriormente personalizzabile con pacchetti opzionali quali il Safety Pack – che include la frenata di emergenza automatica AEB, il monitoraggio angoli ciechi BSD e il Rear Cross Traffic Alert, il Premium Pack – che comprende portellone posteriore elettrico e sedili anteriori regolabili elettricamente – infine il Tetto Elettrico Panoramico, disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni.
Posizionandosi nella fascia più alta del listino, Hyundai Tucson Sound Edition è disponibile a 29.900 euro (prezzo listino per la motorizzazione 1.7 CRDi 115CV con cambio manuale), ossia 1.250 euro in più rispetto all’allestimento XPossible (vantaggio cliente di 1.050 euro).
Questo vantaggio si aggiunge alla promo che Hyundai offre su tutta la gamma Tucson: un incentivo di 2.500 euro (a fronte di permuta o rottamazione), che porta la Nuova Tucson Sound Edition a 27.400 euro (motorizzazione 1.7 CRDi 115CV MT).