Lancia Ypsilon: il fascino senza età
Nella nostra guida all’acquisto non poteva mancare la Lancia Ypsilon, il punto di riferimento del mondo fashion e dell’eleganza nel segmento B delle citycar: lo dimostrano le oltre 46 mila unità vendute nell’ultimo anno, nonostante i tre anni alle spalle dal restyling 2015. Il design degli esterni è caratterizzato da linee morbide e da un alto livello di personalizzazione con oltre 10 colorazioni di carrozzeria.
I 3,83 m di lunghezza lasciano spazio ad un vano bagagli che supera di poco i 200 litri. L’interno sfoggia materiali pregiati come l’Alcantara presente come rivestimento delle sedute, ma le plastiche della plancia e della zona inferiore dell’abitacolo rimangono rigide al tatto. Il quadro strumenti, come da tradizione posizionato al centro del cruscotto, rimane il vero protagonista della plancia mentre, subito sotto, trova spazio il piccolo display da 5″ touchscreen. Come sistemi di ausilio alla guida troviamo solo il Cruise control.
Le motorizzazioni disponibili sono un benzina 1.2 quattro cilindri da 69 CV (disponibile anche il doppia alimentazione GPL/Benzina), un 1.3 Diesel da 95 CV e, infine, un doppio alimentazione Metano/Benzina 0.9 Twinair da 70 CV. La Lancia Ypsilon è offerta a partire da un prezzo di 13.600 €, attenzione alle promozioni disponibili che abbassano il totale del 34% fino a 8.950€ .
[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/9/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button]