in

Guida all’acquisto citycar di segmento B: quale scegliere?

Tempo di lettura: 10 minuti

Kia Rio: l’alternativa coreana

Kia Rio citycar

La quarta generazione della Kia Rio si presenta con un design moderno e un frontale più accattivante della versione precedente. 

La plancia è personalizzabile con inserti differenti e si avvale di un display di dimensioni generose con opzione Kia Connected Services (utili informazioni sugli autovelox, il meteo e il traffico) e compatibilità con i protocolli Apple CarPlay e AndoridAuto. Le plastiche rigide della parte alta della plancia e delle portiere sono alcuni dettagli sottotono, oltretutto si percepiscono alcuni leggeri scricchiolii. 

Tanto spazio a bordo anche per gli occupanti posteriori che possono ricaricare lo smartphone con una presa USB dedicata, soluzione unica nel segmento. La lunghezza della citycar coreana di 4,07 metri offre un vano bagagli che vanta una capienza di 325 litri.

I propulsori disponibili sono solo benzina e doppia alimentazione benzina/Gpl: il tre cilindri turbo 1.0 T-GDI da 100 e 120 CV e il 1.2  da 84 CV e 82 CV per il Gpl. La Kia Rio è offerta al prezzo di 15.000 €. 

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/8/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button] 

fari laser

Fari Laser, cosa sono e come funzionano

Fiat Panda

Il ritorno della Super Rottamazione Fiat con Lancia e Abarth