in

Guida all’acquisto citycar di segmento B: quale scegliere?

Tempo di lettura: 10 minuti

Ford Fiesta: la compatta in cinque declinazioni differenti

Ford Fiesta guida all'acquisto

La Ford Fiesta è l’unica citycar della nostra guida all’acquisto che propone cinque versioni: Plus, Vignale, ST-Line, ST e Active. Anche la gamma motori si completa con motori che spaziano dal 1.1 da 70CV al 1.5 da 200CV della ST. 

La compatta aggiorna il suo design con linee morbide che trasmettono un carattere più giovane. All’interno dell’abitacolo sorprende il nuovo touch-screen capacitivo da 8 pollici (compatibilità Apple CarPlay e AndroidAuto di serie) ma è ancora troppo facile trovare plastiche dure al tatto. La tecnologia non manca, infatti troviamo sistemi come il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection che frena automaticamente l’auto in caso di emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco BLIS, il Cruise Control adattivo, il mantenimento della carreggiata attivo, il Traffic Sign Recognition e gli abbaglianti automatici.

Nonostante la vettura sia cresciuta nelle dimensioni (parliamo di 4,40 metri per 1,74 di larghezza) l’abitabilità interna rimane invariata, si viaggia comodi solo in quattro e la capacità di carico (292 litri) è in linea con la categoria. 

Le motorizzazioni benzina disponibili sono tutte 3 cilindri: il 1.1 da 71CV, il 1.0 da 86CV, 101CV, 125CV e 140CV e, infine, il 1.5 da 200CV. Per quando riguarda i Diesel troviamo il 1.5 quattro cilindri da 86CV e 120CV. Da segnalare il Select Mode, disponibile sulla Fiesta Active, che offre tre diverse modalità di guida: Normal, EcoSelect e Active. La Fiesta inizia il suo listino da 14.500 €. 

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/7/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button] 

fari laser

Fari Laser, cosa sono e come funzionano

Fiat Panda

Il ritorno della Super Rottamazione Fiat con Lancia e Abarth