Dacia Sandero: la prima in Europa nel segmento
Nel segmento delle citycar di segmento B la Dacia Sandero è la più scelta in Europa. Il prezzo è sicuramente il suo punto forte.
Rispetto al modello precedente, la Sandero introduce nuovi paraurti e nuovi gruppi ottici, mantenendo inalterato il tono sobrio di un design caratterizzato da linee semplici. Con una lunghezza totale di 4,07 metri, il bagagliaio vanta una capacità di 320 litri ed è ben sfruttabile.
All’interno si ha una buona abitabilità e anche viaggiare in cinque non sarà un problema. Gli interni, invece, non presentano grandi novità tecnologiche e mantengono plastiche rigide anche sulla plancia.
La vasta gamma di motorizzazioni comprende due benzina, 1.0 SCe tre cilindri aspirato da 75 CV e 0.9 TCe tre cilindri turbo da 90 CV, il 1.5 dCi turbodiesel da 75 e 90 CV e, infine, il 3 cilindri turbo 0.9 TCe da 90 CV in variante GPL. La Dacia Sandero è offerta a partire da 7.450 €.
[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/6/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button]