in

Guida all’acquisto citycar di segmento B: quale scegliere?

Tempo di lettura: 10 minuti

Citroën C3: un design che non passa inosservato

Citycar Citroen C3

Con la terza generazione di Citroën C3, la citycar francese eredita i tratti caratteristici del family feeling del Marchio come i proiettori ottici anteriori sdoppiati (visti per la prima volta sulla C4 Picasso) e gli Airbump (derivati dalla C4 Cactus). 

La personalizzazione dell’auto raggiunge il massimo livello con 33 differenti combinazioni tinta carrozzeria/tetto e sono disponibili sticker che ne aumentano il carattere giovanile. All’interno le plastiche sono unicamente rigide ma sono apprezzabili gli assemblaggi, ben curati e privi di sbavature. A livello di tecnologia è disponibile la ConnectedCAM Citroën, una vera e propria telecamera HD integrata che permette di registrare continuamente la strada che precede la vettura. Non mancano la telecamera di retromarcia, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata e la sorveglianza dell’angolo morto. 

In confronto con le altre vetture della nostra guida all’acquisto, la lunghezza di 3,99 metri offre una buona abitabilità quando si viaggia in quattro e offre una capacità di carico per il vano baule di 300 litri.

Le motorizzazioni disponibili sono a il 3 cilindri benzina PureTech 68, 82 e 110 CV il motore Diesel BlueHDi 75 e 100 CV, abbinabili al cambio manuale a 5 o 6 rapporti, oppure, all’automatico EAT6. La Citroën C3 è offerta a partire da un prezzo 13.300€. 

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/4/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button]

fari laser

Fari Laser, cosa sono e come funzionano

Fiat Panda

Il ritorno della Super Rottamazione Fiat con Lancia e Abarth