in

Guida all’acquisto citycar di segmento B: quale scegliere?

Tempo di lettura: 10 minuti

Audi A1: la qualità sposa l’esclusività 

Audi a1 guida all'acquisto

Il prezzo della Audi A1 è uno dei più alti nel segmento (specie se ci si lascia coinvolgere dall’infinita lista degli optional), dunque, sarà difficile trovarle grandi difetti. Anche se il termine citycar non le si addice, le dimensioni della A1 sono in linea con il segmento B.

Gli allestimenti disponibili sono quattro: Base, Advanced, Admired e S line edition. Completo il livello di personalizzazione di esterni e interni con 11 colorazioni differenti di carrozzeria, 9 differenti cerchi in lega da 17” e 18”, fari alogeni o full-led, 10 rivestimenti interni (tra cui pelle e Alcantara e tessuto con Texture modaiole), Audi virtual cockpit, Sistema di navigazione MMI con MMI Radio plus da 10,1” e “chi più ne ha più ne metta”. Ovviamente, così facendo il prezzo salirà di circa 7.000 € (praticamente il prezzo della Dacia Sandero). La qualità di assemblaggi e materiali all’interno dell’abitacolo trova pochi rivali nella categoria. 

Con 5,6 cm in più della generazione precedete (403 cm totali) e 9,3 cm in più di passo, la nuova Audi A1 lascia maggiorwe spazio agli occupanti posteriori. Il vano bagagli ora sale a soglia 335 litri contro i 270 litri precedenti. 

L’unica motorizzazione disponibile al lancio è il tre cilindri turbobenzina 30 TFSI da 116 CV ma, in futuro, si arriverà a soglia 200 CV. Disponibile il cambio manuale a 6 rapporti o automatico S tronic a 7 rapporti. La Audi A1 è offerta a partire da un prezzo di 22.500 €. 

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/3/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button]

fari laser

Fari Laser, cosa sono e come funzionano

Fiat Panda

Il ritorno della Super Rottamazione Fiat con Lancia e Abarth