Toyota Yaris: la regina delle ibride
Da sempre il Marchio giappones ha investito molto nell’ibrido e, nonostante il passare degli anni, la piccola Toyota Yaris è ancora una tra le più interessanti citycar di segmento B. Lo dimostrano le 209.100 unità vendute nello scorso 2017 che rendono la Yaris la Top seller dell’intera gamma Toyota.
Dall’ultimo aggiornamento la compatta eredita un design più maturo con un frontale più accattivante e un posteriore che ospita nuovi proiettori a sviluppo orizzontale. All’interno non manca la qualità e un ottimo spazio nonostante i soli 3,95 metri di lunghezza. Il vano bagagli vanta una buona capienza di 286 litri.
Il sistema di infotainment non è al passo con i tempi e mancano i protocolli Apple CarPlay e AndroidAuto. Come sistemi di assistenza alla guida troviamo (di serie) gli abbaglianti automatici, il segnalatore di abbandono corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e la frenata automatica sotto i 30 km/h.
Oltre al più scelto 1.5 Hybrid da 100 CV, a livello di motorizzazioni disponibili troviamo un 1.0 tre cilindri da 72 CV con cambio a cinque marce e un nuovo 1.5 con 111 cavalli e cambio manuale a sei rapporti. La Toyota Yaris è proposta a partire da 14.450 €.
[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/13/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button]